Blog

Luxury Carpet Studio: un sogno galleggiante

I nostri tappeti e moquette navigano sui più esclusivi maxi yacht. Da anni siamo partner collaudati dei maggiori cantieri navali del mondo, con una business unit dedicata.

Sogni che diventano realtà: una collezione indoor & outdoor sartoriale, basata sui concetti di custom e fatto a mano, in grado di dare risposte d’eccellenza a desideri e necessità dei progettisti e degli armatori più esigenti.

Nella nostra visione la cura di ciascun dettaglio è regola perché fa la differenza. Design, materiali, lavorazioni, motivi decorativi, texture, durabilità: l’eleganza ricercata, senza tempo dei nostri tappeti concorre ad esaltare la bellezza dei grandi yacht. Ogni yacht è per noi una sfida da vincere, un progetto da rendere unico, distintivo, identitario. Un manifesto del fatto ad arte e su misura nel segno della tradizione italiana del Bello.

A descrivere i vari step di un progetto di interior nautico è Vincenzo Solenne, fondatore e CEO di Luxury Carpet Studio, che definisce come le scelte progettuali in genere nascano sulla base di un preciso input ricevuto dall’armatore. Dopo un brief tra designer e cliente durante il quale si affrontano tutti gli aspetti decorativi, il progetto entra nella sua fase più delicata: la ricerca di una soluzione funzionale e sostenibile in accordo con il brief. É proprio in tale fase che Luxury Carpet Studio riesce a esprimere il suo massimo potenziale, scoprendo la combinazione perfetta tra un design sempre più spinto, tecniche di lavorazione sempre più complesse, lusso, raffinatezza, look specifico e funzionalità.

Credits: Guillaime Plisson / Yacht RJ Class 130′ – Cantiere delle Marche

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.